http://farmacia-senzaricetta.com/

Equitazione

Impianti di mungitura

Zootecnia

Elettrificatori

Conigliatura Avicoltura

Cerca

Prossimi Eventi

No current events.

Archivio Eventi

Milkline

Milkline® è un marchio affermato e conosciuto nel settore della mungitura, sinonimo di ricambi adattabili ed originali per le mungitrici. Milkline® offre una valida alternativa al reperimento dei ricambi per ogni marca e tipo di impianto di mungitura con la garanzia di un elevato livello qualitativo a prezzi competitivi. 

Milkline® si trova a Podenzano, in provincia di Piacenza, nel cuore della Pianura Padana. Qui dove si produce latte, l’azienda che negli ultimi 30 anni ha saputo imporsi sul mercato, acquisendo un posizione di leadership. Nata nel 1976, l’azienda rappresenta lo sviluppo di un idea del suo titolare, Daniele Ratti, che - al contrario di quanto si potrebbe pensare - non è affatto figlio d’arte. 

“In questi anni la politica di Milkline® è stata caratterizzata da forti investimenti nell’ambito della ricerca e sviluppo. Questo ha permesso di arrivare ad ottenere prodotti ad elevato contenuto tecnologico, come i sistemi Milpro® per la rilevazione automatica della mastite per quarti, Heatime® per la rilevazione automatica dei calori  fino alla sala di mungitura TopSwing.

A questi si aggiungono MilconHM, Milpro®2... che sono sistemi di gestione totale della mandria, che permettono di controllare tutte le funzioni produttive, i calori, di gestire l’alimentazione e anche di individuare la mastite ed eventuali anomalie del latte; il sistema di rilevazione automatica dei calori rappresenta uno strumento di moderna concezione che consente una precisa identificazione del calore, grazie alla misurazione di un “indice di attività”, che rispetta fedelmente il comportamento complessivo dell’animale. 

Oggi la ricerca è fondamentale perché la produzione di latte va sempre più nella direzione della qualità e del benessere animale. Milkline® sta sviluppando un percorso ben preciso sul versante estero che ci ha portato a coinvolgere alcune primarie aziende israeliane e un’azienda leader olandese.  Il risultato di queste collaborazioni è stato il deposito del marchio  Healthy Cow 24®, uno strumento che consente di costruire un database nel quale vengono registrati i dati provenienti da sensori posti sugli animali che rilevano i calori e le ruminazioni. 

Questo sistema è molto importante dal punto di vista dell’alimentazione, perché consente di preparare una razione ad hoc in funzione delle esigenze di ogni singolo animale, che in questo modo ne guadagna in benessere.
Un altro aspetto molto positivo di Healthy Cow 24® si riflette direttamente sull’ambiente, perché le razioni alimentari studiate a tavolino per i singoli bovini consentono di abbassare drasticamente le emissioni di metano, riducendo l’impatto ambientale anche del 40%.
 
Via Mattei, 4 Loc. Gariga
29027 Podenzano - Piacenza - Italy
Tel. +39-0523.524245 r.a.
Fax: +39-0523.524242

Condividi questa pagina